MIGLIOR CORTO BZ48H –
GIURIA DI QUALITÀ

3000€ lordi. Assegnato dalla Giuria di Qualità. Il film vincitore sarà proiettato alla 20a edizione di Lago Film Fest (2024)

PREMIO RAI ALTO ADIGE
Al team vincitore verrà commissionata la realizzazione di un prodotto audiovisivo per Rai Alto Adige.

PREMIO DEL PUBBLICO +
SPECIAL FILMCLUB
700 € lordi al vincitore selezionato dal pubblico durante la serata finale di proiezione.
Cinema Filmclub mette in palio un premio ad estrazione per il pubblico partecipe alla votazione in sala durante la serata finale di premiazione dei cortometraggi finalisti del contest. Il premio consiste in una FREECARD omaggio per l’ingresso gratuito alle proiezioni del cinema Capitol Filmclub per il restante 2023.

PREMIO LAC FOR ACTING
Alla miglior performance attoriale la partecipazione gratuita ad un workshop di recitazione presso il Laboratorio d’arte cinematografica di Roma.

GIURIA YOUNG –
Menzione "Go, Go! Cinema"
In collaborazione con Kinapix e Vintola 18 – Centro di cultura giovanile, un gruppo di giovani di età compresa tra i 16 e i 21 anni, decreterà il vincitore del premio Go, Go! Cinema.

Go, Go! Cinema è un percorso formativo dedicato ai più giovani, che ha l’obiettivo di progettare, organizzare e promuovere una rassegna cinematografica.

SPECIALE LAGO FILM FEST
Per tutti i team partecipanti saranno disponibili gli accrediti per accedere alla 20° edizione di Lago Film Fest 2024.

SOFIA ASSIRELLI
Scrittrice e sceneggiatrice, ha firmato cortometraggi, documentari ed episodi di numerose serie televisive, tra cui Tutto può succedere, L’Ispettore Coliandro, Summer time, Una grande famiglia, Chiamami ancora amore. Insieme a Giampiero Rigosi è headwriter di La Porta Rossa, fiction di grande successo venduta in molti paesi. Nel 2022 pubblica il suo primo libro “Tettonica”.

ENRICO VANNUCCI
Enrico Vannucci lavora presso il Torino Short Film Market, evento che ha co-fondato nel 2016, ed è membro del comitato di selezione di LIM – Less is more, un programma di sviluppo per film a budget limitato, con cui collabora dal 2017. Attivo nell’ambito della programmazione cinematografica e festivaliera dal 2010, ha ricoperto il ruolo di consulente per i cortometraggi della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia dal 2014 al 2020 e, negli anni, ha lavorato come curatore e advisor per svariati altri festival, tra cui Haifa International Film Festival (Israele) e Festival de Cinéma de la Ville de Québec (Canada). Nel 2018 fonda Varicoloured, una società di distribuzione di cortometraggi.

ALESSANDRO DEL RE
Alessandro Del Re è co-direttore artistico di Lago Film Fest e ha lavorato come responsabile della programmazione e delle acquisizioni per Reading Bloom, una società di distribuzione italiana. È consulente alla programmazione per Pordenone Docs Fest, Short Waves Festival e collabora con IsReal - Festival di Cinema del Reale. Ha curato programmi cinematografici per vari festival, ha fondato e co-dirige con Viviana Carlet e Carlo Migotto il 30___70 DOC FEST, un festival dedicato esclusivamente ai mediometraggi documentari, e Lago Film Residency, un programma di residenze per registi internazionali.