BOLZANO IN 48H

BOLZANO IN 48H è un contest cinematografico per la realizzazione di cortometraggi che lancia ad artisti e filmmakers la seguente sfida: realizzare un cortometraggio nel tempo limite di 48 ore, dall’ideazione alla post-produzione.

L’obiettivo principale per i partecipanti è quello di raccontare la città di Bolzano attraverso i propri film restituendone l’anima e le atmosfere.

La sfida è aperta a tutti: professionisti, studenti di cinema e amatori, sia locali che provenienti da altre città.

La seconda edizione di BOLZANO IN 48H avrà inizio venerdì 28 settembre 2018 ore 20.00 e terminerà domenica 30 settembre ore 20.00.

I cortometraggi dovranno essere scritti, girati e post-prodotti all’interno delle 48 ore e potranno avere una durata massima di 8 minuti (titoli di coda esclusi).

Rispetto al genere di appartenenza ci sarà libertà totale: fiction, documentario, videoclip, animazione, video arte ecc.ecc.

Sabato 6 ottobre 2018, ore 20.30, presso il cinema FILMCLUB di Bolzano, si terrà la serata di proiezioni dei corti finalisti e la consegna dei premi in palio, alla presenza della giuria di qualità.

La serata sarà gratuita e aperta al pubblico. Seguirà un momento di rinfresco offerto dall’Azienda di soggiorno e turismo di Bolzano, all’interno del quale sarà possibile l’incontro e il confronto tra gli artisti partecipanti e il pubblico.

BZ48H è un progetto del Comune di Bolzano organizzato da Cooperativa 19 in collaborazione con Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano , IDM Film Fund & Commission, Filmclub, Zelig School for Documentary, Television and New Media, Lago Film Fest, RAI Alto Adige, Vintola 18 - Centro di cultura giovanile - e Kellerei Bozen.

Partner Tecnico: Panalight Südtirol

Media partner: COOLtour, YouthMagazine, Gli Acchiappafilm.


La direzione artistica è curata da Giuseppe Zampella e Valentina Parisi.